È previsto per domani, mercoledì 22 aprile, l’evento organizzato dal dicastero guidato da Beatrice Lorenzin per sfatare falsi miti e leggende riguardanti i temi della salute.

Siamo in un’epoca di falsi miti, ingigantiti dalla babele del web, dalla mancanza di cultura scientifica, da un passaparola antico e incontrollabile, dove si mischiano paure, ipotesi senza fondamento. Il Ministero della Salute, guidato da Beatrice Lorenzin, ha voluto organizzare un evento inedito proprio per sfatare convinzioni e dicerie riguardanti la salute, contrapponendovi verità scientifiche e proponendo le eccellenze di cui il nostro Paese è ricco.

Ne parleranno domani – nel corso dell’evento “Falsi miti e vere eccellenze” che avrà luogo presso il Complesso monumentale del Santo Spirito in Sassia – cento superesperti, fra scienziati, esperti, professori, pazienti, medici e ricercatori. Parteciperanno alla manifestazione anche testimonial del cinema, della musica, della letteratura e dello sport, con le loro storie personali.

PUBBLICATO: MARTEDÌ 21 APRILE 2015