02 settembre 2014

settembre

2

2014

Ministro Lorenzin: contrasto delle frodi alimentari, priorità del semestre italiano

<p>In occasione dell’audizione della Commissione del Parlamento Europeo, il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin ha esposto i punti chiave del programma della presidenza italiana al semestre europeo. Tra i diversi temi esposti grande attenzione e rilevanza all’aspetto inerente al contrasto delle frodi alimentari.</p>

Nel corso dell’intervento, tenutosi lo scorso luglio presso la Commissione del Parlamento Europeo, il Ministro Lorenzin pone l’accento sull’importanza di elaborare e redigere un documento congiunto da presentare al Consiglio.

Tra le diverse priorità presenti all’interno del programma, Beatrice Lorenzin conferma la massima attenzione sugli aspetti legati al contrasto delle frodi alimentari, ricordando la Conferenza Internazionale sul tema fissata a Roma per il 23 e 24 ottobre 2014. Oltre agli aspetti legati alle frodi alimentari, il Ministro Lorenzin ha presentato una serie di obiettivi in materia sanitaria con l’intento di risolvere i nodi rimasti aperti nell’interesse dei pazienti e dell’industria italiana. 

PUBBLICATO: martedì 2 settembre 2014